Famiglie

In questa sezione troverete la modulistica più comunemente utilizzata, mentre il calendario scolastico è a disposizione in ogni pagina nei link del menu.
Esiste un REGISTRO ONLINE ad accesso riservato per i genitori: si pregano cortesemente le famiglie di accedere sempre con le proprie credenziali.
È importante essere a conoscenza di quanto contenuto nel Regolamento d’Istituto, contenente il Patto di Corresponsabilità educativa tra scuola e famiglie.

Comunicazione per esame di Stato classi terze scuola secondaria I grado

Elenco libri di testo per l’anno scolastico 2018-2019

Polizza assicurativa a.s. 2017-2018

Genitori eletti Consigli intersezione, interclasse e classe a.s. 2017-2018

MANIFESTAZIONI DI FINE ANNO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO

Le scuole dell’Istituto presentano le iniziative di fine anno rivolte alle famiglie.

Manifesto

SAGGIO FINALE DEL PROGETTO “SULLE ALI DI UN LIBRO”

Giovedì 12 aprile 2018 si terrà il saggio finale del progetto rivolto alle tre classi prime della scuola secondaria di I grado dal titolo: “Sulle ali di un libro”.
Lo spettacolo avverrà in due repliche: alle ore 18.15 per i genitori degli alunni della classe  I C e alle 21 per i genitori degli alunni delle classi I A e B.
Si allega il volantino dell’evento, realizzato da alcuni degli alunni partecipanti al progetto.

INCONTRI DI FORMAZIONE E CONFRONTO PER FAMIGLIE

L’Istituto Comprensivo di Montecassiano promuove un percorso formativo rivolto alle famiglie ed offre un’occasione di confronto su temi particolarmente interessanti che, di volta in volta, verranno affrontati tenendo conto delle specificità di ogni età, dall’Infanzia all’Adolescenza,
Gli appuntamenti sono 4 ed il primo sarà GIOVEDÌ 12 APRILE 2018 presso il nuovo AUDITORIUM della scuola primaria “Aldo Moro”, in via Carducci.
Le famiglie sono invitate a partecipare.
Ulteriori informazioni sono riportate nella LOCANDINA.

ISCRIZIONI A. S. 2018/2019

In vista delle iscrizioni nel mese di gennaio sono previste le seguenti assemblee con i genitori:

• Iscrizione alla classe prima della scuola Secondaria di I° grado
    15 gennaio 2018 ore 17,30 presso la Scuola Secondaria di I° grado
    Per i genitori degli alunni delle classi quinte della scuola primaria “Via Carducci” e “Via  Fermi“
  • Iscrizione alla classe prima della scuola Primaria
    16 gennaio 2018 ore 17,30 presso la scuola Primaria “Via Fermi”
    Per i genitori degli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia  “Via  Fermi“
  • Iscrizione alla scuola dell’Infanzia
    17 gennaio 2018 ore 17,30 presso la scuola Secondaria di I ° grado
  • Iscrizione alla classe prima della scuola Primaria
    18 gennaio 2018 ore 17,30 presso la scuola Primaria “Via Carducci”
    Per i genitori degli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia “Bellezze“

Sono state messe a disposizione delle famiglie due brochure:
una  illustra il tempo scuola dei plessi dell’Istituto e delinea gli aspetti che caratterizzano l’Offerta Formativa e l’altra illustra il corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di I grado.

Brochure Scuole dell’ Istituto 2017-18

Brochure Corso Musicale 2017-2018

Educazione ambientale: GIORNATA DELL’ALBERO 2017

Montecassiano è un paese in mezzo al verde e noi vogliamo continuare a vivere in un paesaggio così, perché gli alberi non solo sono belli, ma fanno bene alla nostra salute e sono utili a uomini e animali!!!Gli studenti di classe 3° primaria Sabato 18 Novembre piantumano alberi per IL BOSCO DI LORENZO, in ricordo dell’ex alunno Lorenzo Leonardi.
Il programma nella Locandina accanto.

COLLOQUI INDIVIDUALI CON LE FAMIGLIE

09/04/2018
15.00 – 19:00  Corso B

INAUGURAZIONE SCUOLA PRIMARIA

Sabato 9 settembre alle ore 10,30 verrà inaugurata la scuola primaria Via Carducci di Montecassiano.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Notizie utili

1. Il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione delle famiglie un apposito canale web raggiungibile al link http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/famiglie.
  2. Informazioni sulle iscrizioni alle classi prime on line.
  3. Per visionare il calendario degli incontri dei genitori coi docenti, vedi la pagina relativa ai rapporti scuola – famiglia (ricevimenti collettivi e individuali, assemblee e orari di ricevimento dei professori).
  4. Per vedere quali progetti del POF sono stati realizzati (o sono in fase di svolgimento) nella scuola del proprio figlio, basta sfogliare il pdf scaricato cercando il link “progetti”.
  5. Menu delle mense scolastiche.
  6. Rappresentanti dei genitori nel Consiglio d’Istituto: Antognozzi Caterina , Cardinali Loris , Ortolani Paola, CICARE’ LUCIA, Giordano Daniela, Maccaroni Giorgio , Giordano Daniela, Santecchia Andrea.

Help e FAQ

Informazioni sulla modulistica.
Informazioni sui formati dei file in download nella modulistica.